Da Regione Lombardia fondi per le imprese del distretto del commercio di Solbiate Olona

 La cifra messa a disposizione dalla Regione è imponente: 74.853,11 Euro. Proviene dalla Regione e sarà a disposizione delle imprese del distretto del commercio per la ricostruzione economica territoriale e urbana del territorio della Valle Olona, di cui Solbiate Olona è capofila.

Il “Distretto medio del commercio Medio Olona abbraccia, oltre a Solbiate, anche Castellanza, CAirate, FAgnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla MInore, Marnate e Olgiate Olona. Le imprese appartenenti a queste municipalità, per trovare un valido alleato per la ripartenza dopo lo stato di prostrazione a cui il Covid le ha portate, “potranno richiedere  spiega una nota del comune di Solbiate – un cofinanziamento a fondo perduto per le proprie iniziative di miglioramento o abbellimento delle proprie attività, oppure per gli adeguamenti e gli investimenti che si stanno rendendo necessari per fronteggiare l’emergenza Covid-19 o per adeguare le procedure di sicurezza, a tutela di clienti e collaboratori”. 

Le domande dovranno essere inoltrate dal primo giugno e non oltre il 5 luglio e i contributi saranno assegnati fino a esaurimento.  In via preferenziale saranno valutate le domande di chi non ha ricevuto già un contributo dalla prima edizione del bando. 

Condividi:

Related posts